Lo avevate chiesto? No.
Vi serviva nella vita? Assolutamente no.
Ma, opportuno come uno speech da ubriachi ad un matrimonio, essendo Founder & CEO di un sito web .com, freschi dopo essersi rifatti il look nell’era dell’IA, era il momento di dare qualche informazione sul progetto dei viaggi con l’asterisco.

La guida definitiva che non ti porterà da nessuna parte ma dimostrerà al mondo che hai davvero grosse palle*, sta spingendo sulla Brand Identity.
Abbiamo un nuovo logo che, in evoluzione rispetto ai precedenti, esprime tutta la potenza e il ruggente genio che serve a sopravvivere a Roadtrip affrontati con mezzi assolutamente inadatti, con budget inesistenti e senza prenotare niente.
| 2019 | 2020 | 2021 |
| In sella a uno scooter nel mezzo della rush hour di Bangkok, nasce l’idea di creare il sito web. Siamo partiti umili con oequivalente.com. | Durante il viaggio in Colombia inizia a nascere l’idea di creare un logo che riassuma il concept, senza nessuna competenza grafica. | Durante la pandemia, i primi veri risultati del sito, grazie ad una nuova landing page e ad un logo che inizia ad essere identificabile. |



Oggi c’è una strada, c’è una galleria, inaspettatamente c’è un cambio inquadratura che ci porta ad una vista dall’alto su un ponte di un ex tracciato ferroviario ricoperto di lamiere che non vi sareste mai aspettati di trovare dopo un tunnel nel mezzo della giungla Colombiana e, in alto a sinistra, arancione come il tramonto più figo della vita, un asterisco.

Ed essendo Founder & CEO, spingo la cosa anche su Yotube:
Ci piacciono gli asterischi.
Generalmente si trovano nei siti di noleggio auto che frequentiamo per trovare il mezzo che ci servirà ad arrivare in fondo al Grand Tour e servono a non dire subito qualcosa, presumibilmente per motivi di marketing.
Sapete che ci sarà qualcosa sotto, quando vedete un asterisco, sapete che arriverà il momento in cui quel qualcosa vi si rivelerà in tutta la sua cruda realtà, perché prima o poi vedrete che avevate noleggiato una cosa e alla consegna ne avrete davanti tutt’altra…
Ma non vi importerà.
Perché alla fine vedere cosa vi nasconde quell’asterisco, sarà come scoprire cos’ha in serbo per voi la meta che state per raggiungere.
È la vostra variabile impazzita, l’elemento di sorpresa.
Proprio come sarà il viaggio in luoghi di cui non sapete niente.
Potrebbe essere semplicemente un altro viaggio o potrebbe essere in assoluto l’esperienza più incredibile della vostra vita*.
Nel deserto.
Con un Pandino*.
*o equivalente
